Chi sono

Babuska

B A B U S K A

Ciao a tutti! Mi chiamo Eva (prima che me lo chiediate, Adamo sta bene!) meglio conosciuta online come Babuska.

Chi sono? Partiamo dagli inizi: Dio creò il mondo, creò l’uomo e la donna dalla costola dell’uomo… no, così siamo troppo indietro, non sono quella Eva là.

Partiamo… dalla mia nascita.
Sono una persona curiosa fin da quando sono nata, dunque credo che fosse inevitabile che mi appassionassi subito alla lettura grazie alla quale posso esplorare, conoscere e vivere nuovi mondi e nuove avventure che mi regalano emozioni paragonabili a quelle della realtà.
La letteratura è sempre stata una mia fedele compagna durante la mia crescita, per amore suo e delle etimologie ho scelto di fare il liceo classico, dove ho avuto l’opportunità di conoscere e amare la letteratura greca, anche se poi con la scelta universitaria mi sono orientata verso altri studi (sono laureata in economia, ma se mi fate dividere i conti al ristorante siete un po’ antipatici :P). Tuttavia, per i miei amici rimango sempre l’anima letteraria del gruppo.

Sono una lettrice appassionata di classici, anche se mi definisco onnivora (ma ho un problema con l’horror 😫) e di certo non sono una book blogger costante, ma amo questo canale di espressione.

Ho aperto il mio primo blog letterario nel 2009 e nel 2013, quando la vecchia piattaforma è stata chiusa, sono approdata su Blogger. Nell’estate 2020 ho deciso di trasferire il mio blog su WordPress/Altervista.

Da una decina d’anni ho scoperto la passione per il teatro, per questo sul mio blog troverete anche un angolino dedicato agli spettacoli che vedo.

Spero che la vostra permanenza qui sarà piacevole! 🌻