WWW Wednesday

WWW Wednesday #7

Buongiorno a tutti! Eccomi qua con un nuovo WWW Wednesday in cui vi aggiorno sulle mie letture in questa prima metà di settembre 🙂

Finalmente ho portato il mio PC a riparare, ma ancora non me lo hanno restituito, quindi, utilizzando ancora un vecchio PC lento, temo che anche questo post sarà senza immagini.

What are you reading?

Sto ancora leggendo Umiliati e offesi di Dostoevskij, sono ormai alle pagine finali e posso dire che è una storia molto intrigante, dal ritmo veloce e dove emerge come sempre la capacità di Dostoevskij di indagare l’animo umano. Ho anche iniziato Sete di Amelie Nothomb, sono alle primissime pagine, ma già lo adoro! E’ il racconto in prima persona di Cristo, che viene condannato a morte e sembra molto divertente. Ad esempio, tra gli accusatori ci sono gli sposi di Cana che si lamentano perchè Gesù ha fatto fare loro una brutta figura trasformando l’acqua in ottimo vino solo alla fine e lasciando bere agli ospiti vino scadente.

What have you read?

Ho finito di leggere La mia famiglia e altri animali di Gerald Durrel. Sicuramente all’inizio, anche se divertente, può risultare lento e faticoso leggere delle descrizioni dettagliate sui luoghi e sui vari animali, ma quando ci si abitua si riesce ad apprezzare la bellezza di Corfù, una sorta di paradiso terrestre e la famiglia Durrel è davvero eccentrica, quindi le avventure in cui sono coinvolte risultano spassose.

What will you read?

La mia prossima lettura sarà un grande classico, Lolita. Ho deciso di leggerlo perchè sempre in questo mese per la challenge #viaggiatoritralerighe vorrei leggere Leggere Lolita a Teheran, quindi mi sembrava opportuno conoscere il libro a cui si fa riferimento.

Vi piacciono le mie letture? Quali letture vi stanno tenendo compagnia? Ditemelo nei commenti 🙂

6 Comments

    • libripervivere

      Già, i Durrel sono adorabili e molte volte mi hanno strappato un sorriso 😀
      Su Lolita non ho nessuna aspettativa, e forse è meglio così, anche perché in questi giorni sto leggendo di altre persone che, come te, non sono riuscite a finirlo o hanno fatto incredibilmente fatica ^^”
      Auguro buone letture anche a te!

  • Sara Sara

    Ciao! Sono molto curiosa per le tue prossime letture! Ho sentito parlare tanto di Lolita, ma non l’ho mai recuperato! 🙂

  • Silvia FeelingBookish

    “Lolita” vorrei leggerlo da tantissimo tempo anche io! Sembra uno di quei classici tanto impegnativi quanto meritevoli, e sono veramente curiosa di vedere cosa riuscirà a trasmettermi.
    Idem per “Umiliati e offesi”; di Dostoevskij ho letto veramente poco ma finora è riuscito a conquistarmi! Spero di riuscire presto a recuperare altre sue opere, così da avere una panoramica più completa su questo grande autore.

    • libripervivere

      Su Lolita sono curiosa anche io, ieri ho letto una decina di pagine e mi piace, molti però lo hanno trovato disturbante, quindi non so cosa aspettarmi.

      In realtà nemmeno io ho letto tante opere di Dostoevskij, o meglio, non ho letto molte di quelle più famose, però mi piace molto come autore, infatti non vedo l’ora di recuperare opere come “Delitto e Castigo” o I” fratelli Karamazov”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.