WWW Wednesday

WWW Wednesday #9

Buongiorno a tutti! E’ più di un mese che non faccio un aggiornamento di lettura sul blog, molte letture sono passate e di quasi nessuna ho scritto una recensione, quindi le menzionerò brevemente 🙂

What are you reading?

Ho iniziato ieri sera, in vista di Halloween, Misery di King. Sono letteralmente alle prime pagine, quindi non posso dire molto, se non che l’incipit mi piace. Questa lettura è decisamente fuori dalla mia comfort zone, infatti l’ho iniziata con tanta esitazione un po’ di paura, però tra i buoni propositi di questo 2020 avevo inserito quello di superare questo limite nei confronti di thriller e horror.

What have you read?

Ho finito proprio ieri sera Il vecchio e il mare di Hemingway, un titolo che non mi ispirava, ma che il mio ragazzo aveva amato. Dopo un iniziale “meh”, il libro mi è piaciuto molto, sicuramente ve ne parlerò presto su Instagram.

In questo mese ho letto anche Lolita di Nabokov, di cui ho amato lo stile, e ho riletto Persepolis di Marjane Satrapi (qui la mia recensione della prima lettura).

What will you read?

Vi ho mostrato su Instagram che ieri mi è arrivata la copia autografata di La storia perduta di Elisabetta Gnone, nuovo libro su Fairy Oak, una delle mie saghe fantasy preferite. Per questo sarà sicuramente la mia prossima lettura.

WWW Wednesday #9, La storia perduta

Cosa pensate delle mie letture? Voi farete o avete fatto qualche lettura a tema Halloween?

6 Comments

  • Marta

    Misery è stato il mio primissimo King e mi è piaciuto molto. Ma che ansia! 😁
    Lolita, bellissimo lo stile, ma purtroppo il libro non è riuscito a far troppa breccia nel mio cuore.

    Persepolis e Il vecchio e il mare vorrei leggerli, prima o poi!

    • libripervivere

      Ciao Marta!
      E’ anche il mio primo King e siccome non vorrei fare incubi, lo sto leggendo tra una lezione universitaria e l’altra XD
      Per quanto riguarda Lolita, sono proprio rimasta stregata da Nabokov, ha narrato una storia “brutta” in un modo meraviglioso, a volte arrivavi a comprendere Humbert Humbert e poi ne rimanevi schifata.

      Ti consiglio molto sia Persepolis sia Il vecchio e il mare, quest’ultimo a raccontarlo sembra noioso, ma poi leggendolo vieni preso dalle vicende del marinaio Santiago, lo segui con una partecipazione tale che quasi ti viene da fare il tifo 🙂

  • Seli Rowan

    “Misery” è uno dei pochi titoli di King che forse potrei leggere… non è un autore che mi piace, ma alcune delle sue trame mi incuriosiscono abbastanza quindi non escludo di dargli una seconda chance prima o poi. “Il vecchio e il mare” invece l’ho appena recuperato ma non so quando lo leggerò 🙂

    • libripervivere

      Ciao Seli, grazie per essere passata 😀
      Anche io ho scelto Misery per la trama, ho pensato che avendo come protagonista uno scrittore e una fan potesse essere più vicino a me come tematiche visto che come genere non lo è proprio ^^”

      Il vecchio e il mare è un libro che si legge velocemente, sia per la sua brevità sia per il ritmo 🙂

  • Sara Sara

    Ciao Eva! A me “Misery” non è piaciuto per niente… e in generale non riesco ad apprezzare King! Ma sono curiosa di sapere il tuo parere! 🙂

    • libripervivere

      Io per ora ho letto i primi 5 capitoli, l’inizio è abbastanza ironico e mi piace, anche se dubito di potermi affezionare a questa storia o a questo scrittore ^^”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.