Slice of life

Slice of life #30

Rubrica a cadenza settimanale nella quale parlerò di ciò che mi è succsso durante la settimana attraverso le emozioni provate.

Buona pomeriggio, gufetti!

Ecco le emozioni della settimana:
Felicità : Sabato pomeriggio ho invitato alcuni amici a casa mia e dopo pranzo abbiamo fatto i cosplay dei personaggi che porteremo al Lucca Comics e, travestiti, abbiamo cucinato i pancakes, guarnendoli con il gusto adatto al personaggio che impersonavamo. 
Poi abbiamo fatto una sorta di orchestra, poiché io suono la chitarra e i miei amici il pianoforte (che ho a casa anche io perché so suonarlo) e il flauto. È stato un piacevolissimo pomeriggio e ogni volta che ci ripenso sono felice ^^
Passione: Quanto mi piace studiare il “De rerum natura” di Lucrezio!  Adoro questo poeta perché è l’unico poeta classico che, pur predicando l’atarassia epicurea (cioè l’assenza di turbamento), è continuamente angosciato e quindi si contraddice. Questa contraddizione rende bellissimo il suo poema e io ho sempre piacere a studiarlo poiché mi appassiona e mi ricorda altri autori che ho amato alla ricerca, come lui e come ogni uomo, dell’infinito. 

2 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.