Planner Recap e buoni propositi
Varie

Recap e buoni propositi

Ciao lettrici e lettori del blog!
Come state? Avete iniziato bene il 2024?
Avrei voluto pubblicare questo articolo a fine anno, ma devo ammettere che in quei giorni, lavorando, ero un po’ in crisi. Quindi ecco in un solo articolo recap e  buoni propositi😇

Nel 2023 ho fatto 32 letture, di cui una rilettura (La tempesta di Shakespeare) e ho abbandonato due libri. Da Goodreads vedo che la media è 3.9 stelline e in effetti nell’anno appena trascorso ho fatto poche letture che si stagliassero con forza sopra le altre e ho anche avuto un maggior numero di delusioni, ben 3: Marina (qui la recensione), Quando tutto diventò blu e I Popoli di Tolkien.
In ogni caso ecco la mia top 5 del 2023:
1) Piccoli suicidi tra amici
2) Patagonia Express
3) Divorzio a Buda
4) Pelle d’uomo
5) I miei giorni alla libreria Morisaki

Rispetto al 2022 ho letto meno libri scritti da donne, anche se questo non era un mio obiettivo del 2023, e non sono nemmeno riuscita a leggere tanti autori o autrici sudamericani come mi ero invece prefissata (ho letto solo Patagonia Express di Sepulveda). Sono però contenta di essere riuscita a partecipare a diverse iniziative del bookstagram, oltre al caro gruppo di lettura “Letture a Bibliopolis” ho partecipato alle iniziative #libriinfondoalmar e #nightmarebookchallenge e ho ripreso a scrivere per Let’s Book.

Planner Recap e buoni propositi

Venendo al 2024, ho stilato diversi buoni proposti che riguardano il mondo dei libri.

⭐️ Leggere I miserabili, La signora nel furgone e Il dolce domani. I primi due sono da anni nella mia wish list, mentre l’ultimo l’ho aggiunto a inizio anno grazie a #miolibro2023 della community Let’s Book.

⭐️ Leggere titoli dalla mia libreria secondo l’ispirazione del momento. Lo scorso anno mi ero inventata un percorso tematico bellissimo a partire dai libri non letti nella mia libreria: “Autori da Nobel”. Purtroppo alla fine non sono riuscita a rispettarlo, quindi quest’anno w la libertà e l’improvvisazione!

⭐️ Rileggere Pinocchio, Delitto e castigo e La sovrana lettrice. Io sono una grande amante delle riletture e infatti i libri che vorrei rileggere sono molti di più, ma se quest’anno riuscissi a rileggere ben 3 libri anziché uno solo come gli altri anni, sarei felicissima!

⭐️ Leggere i vari ebook che negli anni ho accumulato sul Kindle (nel 2023 ho fatto una sola lettura in ebook: Racconto d’inverno di Shakespeare di cui vi ho parlato qui). Proprio a fine hanno ne ho acquistato uno nuovo e questo mi ha fatto dare un’occhiata a tutti quelli che ancora non ho letto.

⭐️ Vorrei essere più costante qui sul blog dato che scrivere qui è la cosa che amo più fare, anche se mi richiede più tempo. Mi sono data come obiettivo due articoli al mese, ce la farò??

E a voi come è andato il 2023? Avete fatto dei buoni propositi per il 2024?

firma libri per vivere

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.