Varie

Vi presento Pi

Ecco perché sono sparita di nuovo

Buona sera a tutti, lettrici e lettori del blog!

Finalmente posso raccontarvi il motivo per cui nel corso dell’anno sparivo e riapparivo… sono andata a convivere col mio ragazzo!

Da gennaio ho iniziato a riordinare e ristrutturare alcune stanze della mia nuova casa, ma, non avendo mai fatto niente del genere nella mia vita, ho decisamente sottovalutato i tempi del progetto. Infatti, penso sia statisticamente provato che un qualche ritardo quando ristrutturi ci deve sempre essere.

Una volta sistemata la casa, a metà ottobre mi sono trasferita, ma anche il trasloco è stata un’impresa da non prendere sotto gamba (infatti non l’ho ancora finito!). Insomma, è stato un anno in cui ogni momento libero l’ho dedicato al progetto casa e per questo ho preso poco in mano il mio pc per aggiornare il blog.

A questo punto forse vi chiederete: chi è Pi?

Una libreria tutta per me

Dovete sapere che nella casa dei miei genitori non ho mai avuto un mobile dove mettere tutti i miei libri, che quindi erano sparsi tra mensole e vani di altri mobili, spesso in doppia fila. Ho quindi sempre desiderato ardentemente una libreria e infatti l’unico requisito che ho dato al mio ragazzo per la nostra casetta era proprio la presenza di una libreria, ed eccola qua.

Vi presento Pi, la mia libreria

Questa libreria si chiama Pi ed ha una storia particolare, ma prima vi voglio raccontare come è nato questo nome.

Mentre io e il mio ragazzo progettavamo come disporre le varie mensole della libreria, volevamo capire quanto fosse lunga la base e io, calcolando, ho scoperto che era 3,14 m … “Come il pi greco!” ho esclamato. Questa affermazione ha fatto scoppiare a ridere il mio ragazzo e allora abbiamo deciso che la libreria si sarebbe chiamata Pi.

Nonostante questa libreria sia stata da poco battezzata, in realtà è già una nonnetta, in quanto è alla sua quarta vita!

Questa era la libreria del padre del mio ragazzo quando era adolescente, libreria che si era poi portato via quando si era sposato. Dopo aver cambiato casa con la nascita del mio ragazzo, aveva dato la libreria ai suoi genitori e adesso dai nonni del mio ragazzo è giunta a noi, pronta per vivere la sua quarta vita.

Come vedete non l’ho riempita tutta, ma sono felice perché altrimenti mi sarebbe venuta subito ansia, non sapendo dove avrei potuto mettere i libri che comprerò in futuro.

🌻🌻🌻

Ebbene, siamo giunti alla fine di questo articolo piuttosto sentimentale, sappiate che tornerò presto con una nuova recensione che ho già in bozza!

Fatemi sapere se anche voi avete mai affrontato un trasloco o se avete avuto un grande progetto o una piccola soddisfazione in questo 2023 🙂

Vi leggo con piacere!

firma libri per vivere

2 Comments

  • Lara

    Mettere da parte l’online per l’offline a volte è necessario… ma quando si tratta di cambiamenti belli ne vale anche la pena! Sono felice di leggere che sei riuscita a realizzare il sogno di quasi tutte le lettrici e i lettori.. e che Pi ha ancora tanto spazio per i futuri acquisti! 🙂

    • libripervivere

      Ciao Lara, quest’anno per me è stato insolito perchè ho dovuto rinunciare a diverse cose per il progetto casa… ma sono felicissima del motivo e del risultato!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.