WWW Wednesday

WWW Wednesday #1

Buongiorno a tutti!
Già settimana scorsa volevo fare i miei aggiornamenti di lettura perchè in questo periodo, non so perchè, sto leggendo molto di più rispetto al solito.

Ma alla fine do sempre la precedenza allo studio e ad altri impegni e non pubblico mai il WWW Wedensday sul blog *shame on me*

Veniamo al dunque.

Cosa sto leggendo?

Lunedì ho iniziato a leggere Brest – Resistenza e canti di libertà nella Polonia in fiamme, romanzo storico di Antonella Roncarolo. Ho letto una cinquantina di pagine e mi sta piacendo molto e ho già appreso una cosa che non sapevo: i soldati polacchi, alleati con gli Americani, liberarono le Marche. Sono contenta anche perché è la mia prima collaborazione con Infinito Edizioni.

Cosa ho finito di leggere?

L’anno scorso avrei voluto leggere Le nostre anime di notte di Kent Haruf, ma non l’ho fatto, per questo ho inserito questo titolo tra i primi obiettivi di lettura del 2021 e l’ho portato a termine. La storia di Addie e Luis è dolce e malinconica, adatta a questo periodo in cui vorrei essere col mio ragazzo, ma a causa della zona rossa non posso.

Cosa leggerò?

Per la Giornata della memoria voglio leggere La tregua di Primo Levi e partecipare così a #unavaligiaditalia, challenge organizzata da Marta del blog Una valigia ricca di sogni.

In più leggerò il libro Ragazzo, uomo e nemo inviatomi dall’autore Damiano Dario Ghiglino. E’ la storia di un ragazzo gay che intraprende un viaggio solitario che lo porta a scoprire la sua identità (qui la sinossi).

Conoscete questi libri? Vi ispirano?

Cosa state leggendo voi?

4 Commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.